I Vantaggi del Fotovoltaico

Perchè installare un impianto

Un impianto fotovoltaico consente di trasformare, direttamente e istantaneamente, l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile. Produce elettricità là dove serve, non richiede praticamente manutenzione, non danneggia l’ambiente e offre il vantaggio di essere costruito “su misura”, secondo le reali necessità dell’utente.

Abbatti i costi in bolletta

Aumenti il valore del tuo immobile

Fai una scelta etica verso l' ambiente

Fai un investimento per il tuo futuro

 Cosa ti offre IngStudio

PROGETTAZIONE E DIMENSIONAMENTO

PERMESSI E LICENZE

FORNITURA E POSA IN OPERA

CONNESSIONE IN RETE

DICHIARAZIONE CONFORMITA

MANUTENZIONE

Raccomandazioni

raccomandazioniRealizzare un impianto fotovoltaico non è troppo complesso, ma è un lavoro che va affidato a degli specialisti. È utile comunque conoscere alcune prescrizioni e raccomandazioni a cui attenersi nelle fasi di progettazione e poi di messa in opera. Le strutture di supporto devono essere realizzate in modo da durare almeno quanto l’impianto, cioè 25-30 anni, e devono essere montate in modo da permettere un facile accesso ai moduli per la sostituzione e la pulizia, e alle scatole di giunzione elettrica, per l’ispezione e la manutenzione. Esse devono, altresì, garantire la resistenza alla corrosione ed al vento. I generatori fotovoltaici collocati sui tetti e sulle coperture non devono interferire con la impermeabilizzazione e la coibentazione delle superfici e in alcuni casi possono richiedere la creazione di passerelle fisse o mobili. In caso di montaggio dei moduli su tetti o su facciate, è indispensabile che fra i moduli e la superficie rimanga uno spazio tale da assicurare una buona circolazione d’aria e quindi un buon raffreddamento della superficie del modulo. I cavi elettrici e le scatole di derivazione e di interconnessione devono essere di dimensione idonea, rispondenti alle norme elettriche e assicurare il prescritto grado di isolamento, di protezione e di impermeabilizzazione richiesto.

impianto fotovoltaico

Quanto costa un impianto fotovoltaico

Negli ultimi anni il costo degli impianti fotovoltaici si è ridotto notevolmente , conseguenza delle migliaia di installazioni realizzate in Italia, incentivati prima dal programma “Tetti fotovoltaici” e poi  dal più famoso  “Conto energia”. Il Costo di un’ installazione varia in base alle dimensioni e alle esigenze del consumatore,  dal periodo di acquisto e dall’ altezza del tetto. Perciò se negli anni passati hai richiesto un preventivo, sicuramente oggi avrai prezzi più convenienti.

Gli ingredienti del nostro successo

Servizi Chiavi in Mano

Massima affidabilità '

Velocità di esecuzione

 

Logo Footer - INGSTUDIO Ingegneria - Energia & CostruzioniINGSTUDIO Ingegneria
Energia & Costruzioni
Studio Tecnico di Ingegneria

Progetta e Realizza la tua idea
con gli 

“Esperti del chiavi in mano”

Ci trovi in
C.so della Repubblica, 258
92029 Ravanusa (AG)

Tel./Fax. 0922 880437
Cell. 380.5973056
Cell. 334.8502620
Scrivici un’ email